Capoeira Beribazu

La capoeira è un’arte marziale nata in Brasile a cavallo tra ‘700 ed ‘800.

Si contraddistingue per l’uso prevalente di calci, movimenti  con la testa e con le mani per colpire, disorientare e disequilibrare l’avversario.

La componente difensiva in questa disciplina è prevalente rispetto a quella offensiva, destrezza ed agilità sono predominanti rispetto alla pura forza bruta. Tutto lo svolgersi dell’incontro è sempre accompagnato da una serie di strumenti ad arco e percussione il cui ritmo governa il tipo e la velocità di gioco.

​La capoeira fu creata e sviluppata dagli schiavi africani deportati in Brasile

Nel tempo questa disciplina si è diffusa in tutto il Brasile prima ed in tutto il mondo a partire dai primi anni '70. Le sue origini violente legate al turbolento passato della società brasiliana hanno velocemente lasciato il posto ad accezioni più culturali sia negli Stati Uniti che in Europa.

L’interesse degli occidentali per la lingua, la musica la cultura e le tradizioni brasiliane nel loro complesso hanno comportato nello stesso Brasile una profonda inversione di tendenza in merito all’uso della Capoeira.

Il risultato odierno è una lotta le cui componenti  tecniche ed atletiche si bilanciano con altre più artistiche, il tutto legato in maniera elegante da quella astuzia di strada brasiliana, la malandragem, che da al gioco la sua  incredibile profondità, spesso invisibile ai non “iniziati”.

 

LU-MA-ME-GI 12.00-22.00
VE 12.00-21.30
  SA 10.30-13.00
  DO Chiuso

Boxe amatoriale e agonistica - Kickboxing - K-1 - Wat Muay Thai - Karate kyokushinkai - Total Body Workout functional and circuit - Fitboxe - Zumba & STRONG by Zumba - Hatayoga - Tai chi chuan - Sala pesi & cardio - Krav Maga - Capoeira - Personal training

News & Eventi

Copyright © 2019-2020 Palestra Fight Club Padova A.S.D. - C.F. 92292000285 - Powered by ITC Services. All Rights Reserved
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.