Karate Kyokushinkai

Il significato di “Kyokushin”, traddotto letteralmente, significa “verità suprema”: è da intendersi come la conoscenza delle reali risorse fisiche e mentali, a cui ciascun praticante giunge dopo un lungo cammino di perfezionamento.

Il karate Kyokushinkai è stato fondato da Sosai Masutatsu Oyama, un coreano che ha studiato le arti marziali in Cina e Giappone per molti anni apprendendo tecniche da diversi stili di arti marziali e rielaborandole dandogli un impronta forte ed efficace.
Elaborato originariamente come efficace sistema di autodifesa, il Kyokushinkai rappresenta, per chi vi si dedica con serietà e passione, un valido strumento di avanzamento morale e spirituale.

Uno dei principali motti di Sosai è: “La forza non sta nel pugno, ma nella mente che lo guida!”.

Le arti marziali, in vero, lungi dal rappresentare mere tecniche di aggressione e difesa, sono mezzi destinati a favorire la formazione di una personalità matura e sana, in armonia con l'ambiente naturale e sociale.

Per la funzione equilibratrice sotto il profilo psico-fisico, il Karate Kyokushinkai si rivela un'attività sportiva adatta a tutti:

  • ai giovani, che apprendono l'arte dell'autodifesa e del controllo;
  • ai meno giovani, che preservano un ottimale stato di salute ottimizzando il diminuito vigore fisico con la destrezza e la lucidità mentale;
  • alle donne, che sperimentano un accresciuto senso di benessere e di sicurezza interiore che esalta la loro avvenenza;

Particolramente indicato ai bambini, i quali, sollecitati nello sviluppo delle molteplici potenzialità, pervengono a una più chiara consapevolezza delle personali risorse, dei propri punti di forza e di vulnerabilità. Essi migliorano la capacità di autocontrollo, rafforzano lo spirito di osservazione ed il senso critico, affinano l'intuito e comprendono l'importanza di alcuni fondamentali valori, quali la cooperazione, la tolleranza, il rispetto per gli altri.

L’obiettivo comune, per bambini e adulti, è l'acquisizione di maggior fiducia in se stessi, per una migliore integrazione nella realtà sociale.

LU-MA-ME-GI 12.00-22.00
VE 12.00-21.30
  SA 10.30-13.00
  DO Chiuso

Boxe amatoriale e agonistica - Kickboxing - K-1 - Wat Muay Thai - Karate kyokushinkai - Total Body Workout functional and circuit - Fitboxe - Zumba & STRONG by Zumba - Hatayoga - Tai chi chuan - Sala pesi & cardio - Krav Maga - Capoeira - Personal training

News & Eventi

Copyright © 2019-2020 Palestra Fight Club Padova A.S.D. - C.F. 92292000285 - Powered by ITC Services. All Rights Reserved
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.